4/vgF0McT6WBi1RPOKg40mK96lk1bJq1dTncfbVzjMYsVgdkLfU3L2ZoQ

Sunelweb
    
Guida rapida
A B C D E F G H I J K L M
N O P Q R S T U V W Y Z  

Palmetto - Un torbido inganno

Palmetto

Regia: Volker Schlöndorff
Soggetto: James Hadley Chase
Sceneggiatura: E. Max Frye
Interpreti: Woody Harrelson, Elisabeth Shue, Gina Gershon, Chloë Sevigny, Michael Rapaport
Genere Poliziesco
Produzione; USA, Germania - 1988

Trama

Fonte della trama Wikipedia
Harry Barber ha passato due anni in prigione ingiustamente per una vicenda di corruzione; prima dell`arresto, era un reporter in un giornale locale, per il quale scoprì un episodio di corruzione nel governo locale. Dopo aver rifiutato una mazzetta che avrebbe assicurato il suo silenzio, Harry trovò la somma depositata nel suo conto bancario e fu per tale motivo arrestato.
Rilasciato quando un ex-poliziotto conferma la sua testimonianza, ancora in collera con i funzionari della città, ritorna a Palmetto con la fidanzata Nina che lo ha aspettato pazientemente. Dopo un`infruttuosa ricerca di lavoro, incontra Rhea Malroux che gli propone di organizzare un finto rapimento ai danni della figliastra Odette per estorcere al proprio marito e padre della ragazza 500,000 $, promettendogli il 10% della somma.
Tentato dal fascino di Rhea, dalla prospettiva di un guadagno veloce, e dalla possibilità di vendicarsi della giustizia Harry accetta il lavoro, ma il piano non va come previsto a causa di una serie di inganni, ricatti e tradimenti.


Ricerca nel database cinema