4/vgF0McT6WBi1RPOKg40mK96lk1bJq1dTncfbVzjMYsVgdkLfU3L2ZoQ

Sunelweb
    
Guida rapida
A B C D E F G H I J K L M
N O P Q R S T U V W Y Z  

Incompresa

Regia: Asia Argento
Soggetto: Asia Argento, Barbara Alberti
Sceneggiatura: Asia Argento, Barbara Alberti
Interpreti: Charlotte Gainsbourg, Gabriel Garko, Gianmarco Tognazzi, Giulia Salerno, Anna Lou Castoldi, Carolina Poccioni, Alice Pea, Andrea Pittorino, Max Gazzè
Genere Drammatico
Produzione; Italia - 2014

Trama

Fonte della trama Wikipedia
Roma, 1984. Aria è una bambina di nove anni che vive in una situazione particolare: genitori famosi, ma anche violenti e tossicodipendenti. Assieme ad Aria, c'è la sua migliore amica, che come lei la imita, come il taglio dei capelli. La bambina è ritenuta ingiustamente la pecora nera della famiglia.
Inizia quindi a ribellarsi: fuma, non va più a scuola. Un giorno organizza una festa, che però si trasforma in un caos totale, infatti, durante la festa, Aria si nasconde in camera ed incomincia a baciare un bambino pensando che fosse il suo amore, ma scopre che in realtà si tratta di Ciccio, un compagno innamorato della bambina. Ad iniziare il caos è poi un altro bambino di undici anni, che Aria ama molto. I genitori della piccola, stufi del suo comportamento, decidono di mandarla in collegio. Aria, intuendo ciò che sta succedendo, si dirige alla finestra e si lancia di sotto per suicidarsi, senza però riuscirvi.
La bambina, in ospedale, vede tutti preoccupati e quindi capisce che nonostante fosse stata incompresa, i suoi genitori le hanno sempre voluto bene.


Ricerca nel database cinema