4/vgF0McT6WBi1RPOKg40mK96lk1bJq1dTncfbVzjMYsVgdkLfU3L2ZoQ

Sunelweb
    
Guida rapida
A B C D E F G H I J K L M
N O P Q R S T U V W Y Z  

Ieri, oggi, domani

Regia: Vittorio De Sica
Soggetto: Eduardo De Filippo, Cesare Zavattini, Alberto Moravia
Sceneggiatura: Eduardo De Filippo, Cesare Zavattini, Billa Zanusso, Isabella Quarantotti
Interpreti: Sophia Loren, Marcello Mastroianni, Armando Trovajoli, Giovanni Ridolfi, Tina Pica, Gennaro Di Gregorio, Aldo Giuffrè, Carlo Croccolo, Tecla Scarano
Genere Film a episodi
Produzione; Italia - 1963

Trama

Episodio 1 - Adelina
Napoli, quartiere Forcella: Adelina, una venditrice abusiva di sigarette, per non essere arrestata ricorre ad una lunga serie di maternità. Il carcere sarà evitato fino a quando il marito Carmine non sarà più capace di continuare a ingravidare la moglie.
Episodio 2 - Anna
Anna è una ricca signora milanese che intrattiene una tresca amorosa con un uomo di modeste condizioni, quasi per cercare un'evasione dal suo arido mondo. Basterà però un banale incidente a rivelare il vero valore di questo rapporto superficiale.
Episodio 3 - Mara
A Roma un timido seminarista si innamora di Mara, affascinante squillo sua dirimpettaia, e minaccia per lei di rinunciare agli studi e alla sua vocazione. Sarà proprio Mara, pregata dall'anziana zia del ragazzo, a convincerlo a tornare al suo progetto originale. Una volta risolto il problema Mara si esibisce in uno spogliarello per il suo cliente di turno ma non va oltre per un "fioretto" che ha offerto per la redenzione del seminarista.
(Parzialmente tratto da Wikipedia


Ricerca nel database cinema