4/vgF0McT6WBi1RPOKg40mK96lk1bJq1dTncfbVzjMYsVgdkLfU3L2ZoQ

Sunelweb
    
Guida rapida
A B C D E F G H I J K L M
N O P Q R S T U V W Y Z  

Cameriera bella presenza offresi ...

Regia: Giorgio Pastina
Soggetto: Aldo De Benedetti, Age & Scarpelli, Federico Fellini, Ruggero Maccari, Nicola Manzari, Tullio Pinelli
Sceneggiatura: Aldo De Benedetti, Age & Scarpelli, Federico Fellini, Ruggero Maccari, Nicola Manzari, Tullio Pinelli
Interpreti: Elsa Merlini, Gino Cervi, Giulietta Masina, Alberto Sordi, Eduardo De Filippo, Vittorio De Sica, Titina De Filippo, Peppino De Filippo, Arturo Bragaglia, Aldo Fabrizi, Isa Miranda, Domenico Modugno, Carlo Ninchi, Delia Scala, Aroldo Tieri, Enrico Viarisio
Genere Commedia
Produzione; Italia - 1951

Trama

Fonte della trama Wikipedia
Una cameriera bella ma non più giovanissima, in attesa di impalmare il fidanzato che rinvia da quindici anni le nozze, durante una torrida estate cambia continuamente datori di lavoro tramite annunci sui quotidiani, trovandosi coinvolta in varie disavventure.
Inizialmente presta servizio presso un avvocato, ma viene licenziata quando quest'ultimo, avendo appreso di essere stato tradito dalla moglie, la accusa di essere complice dell'inganno. Assunta poi da un celebre attore di prosa, riesce a farlo riconciliare con la moglie, gelosa di un'attrice di cui il marito si è innamorato.
Nel giorno di Ferragosto trova lavoro presso un commesso viaggiatore costretto a letto da una malattia, ma l'appartamento viene messo a soqquadro da parecchi visitatori inopportuni. Infine prende servizio presso un insegnante di matematica che pratica lo yoga e si diletta di occultismo.
Durante una seduta spiritica, apprende che lo zio del fidanzato è deceduto. Il matrimonio si può così finalmente celebrare, nonostante prima della cerimonia si venga a sapere che l'eredità dello zio è toccata alla fedele guardiana della villa.


Ricerca nel database cinema